Curriculum Vitae Livia Balduccini

Nome: LIVIA BALDUCCINI

Dati anagrafici

Data di nascita: 06/12/1982
Luogo di nascita: Roma
Residenza: Via Antonio Bosio, 28 - 00161 Roma
Telefono: 349-4026614
E-mail: livia.balduccini@gmail.com

Formazione

Maturità scientifica, Liceo A. Avogadro - Roma, anno 2001
Laurea in “Statistica per la gestione aziendale”, anno 2004, Facoltà di Scienze Statistiche, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Votazione: 95/110
Tesi in Economia Aziendale: “Lo start-up nel settore degli Outlet; il caso McArthurGlen di Castel Romano”

Esperienze lavorative

Attività caratterizzanti:

- Pianificazione progetti di marketing per il portafoglio prodotti italiano ed estero
- Definizione e gestione del budget di marketing e comunicazione
- Gestione e coordinamento delle attività di comunicazione pubblicitaria
- Gestione e sviluppo di accordi di Partnership Commerciale
- Sviluppo di modelli di valutazione delle performance degli investimenti di marketing
- Organizzazione di eventi e fiere
- Analisi dati statistici per nuovi sviluppi
- Pianificazione strategia e conseguente applicazione per avviamento di un Centro Commerciale o Outlet
- Attività di PR con Retail Manager e con Marketing Manager
- Implementazione progetti di loyalty
- Gestione e coordinamento dello staff

Da Agosto 2015 Responsabile Marketing presso MaBa Consulting S.r.l.

Gennaio 2012 – Luglio 2015 Vice Direttore del Centro Commerciale I GIGLI presso Larry Smith S.r.l.

Giugno 2011 – Dicembre 2011 Vice Direttore del Centro Commerciale I Granai presso Larry Smith S.r.l.

Giugno 2009 – Maggio 2011 Soratte Outlet Shopping Marketing Manager presso Soratte Gestioni.

Aprile 2008 – Maggio 2009 Noventa di Piave Marketing Coordinator presso McArthurGlen Ltd, Direzione Corporate Marketing.

Aprile 2007 – Marzo 2008 European Marketing Executive presso McArthurGlen Ltd, Direzione Corporate Marketing.

Ottobre 2006 – Marzo 2007 International Marketing Executive presso McArthurGlen Ltd, Direzione Marketing.

Aprile 2006 – Ottobre 2006 International Marketing Assistant presso McArthurGlen Ltd, Direzione Marketing.

Ottobre 2005 – Marzo 2006 International Marketing Coordinator (stage) presso McArthurGlen Ltd, Direzione Marketing.

Progetti caratterizzanti

Novembre 2006 – Marzo 2006 Apertura dell’Outlet di Barberino:

- Gestione e coordinamento della campagna di lancio del centro
- Pianificazione di progetti di marketing
- Posizionamento dell’Outlet nel territorio
- Sviluppo di accordi di partnership per incrementare il flusso di clienti nel centro
- Organizzazione dell’evento di apertura

Marzo 2006 Apertura di un punto di rimborso dell’Iva all’interno dell’Outlet di Castel Romano:

- Valutazione e scelta del partner
- Coordinamento nella realizzazione e valutazione del business plan
- Gestione della campagna pubblicitaria (inglese, russo, cinese e giapponese)
- Pianificazione di progetti di marketing dedicati

Aprile 2008 – Maggio 2009 Apertura e Lancio di Veneto Designer Outlet – Noventa di Piave:

- Analisi della concorrenza sul territorio
- Pianificazione dell’evento di apertura
- Gestione della campagna pre-opening del centro
- Coordinamento della preparazione del Signage nel centro
- Implementazione servizi trasporto
- Gestione rapporto con brand per Fidelity Card
- Posizionamento del nuovo Centro sul territorio
- Posizionamento del nuovo Centro nel mercato turistico
- Organizzazione di shooting fotografici per la nuova campagna pubblicitaria del Centro

Giugno 2009: Lancio di Soratte Outlet Shopping:

- Analisi della concorrenza
- Definizione delle criticità
- Definizione ed implementazione di eventi
- Definizione e gestione del Budget
- Gestione della campagna pubblicitaria

Giugno 2013: Lancio della carta vantaggi “Gigli Pass”

- Ricerca e valutazione di partner coinvolti
- Analisi della concorrenza
- Definizione e Gestione del budget
- Definizione del piano media di lancio della carta
- Definizione di eventi di lancio della carta e di “mantenimento”
- Gestione delle attività operative per il lancio della carta vantaggi
- Costante monitoraggio del trend di vendita delle Gigli Pass

Novembre 2014: Lancio della carta regalo “Gigli Gift Card”

- Analisi della concorrenza
- Scelta e selezione dei partner coinvolti
- Definizione del piano media di lancio della carta sia on line che off line
- Gestione delle attività operative per il lancio della carta
- Monitoraggio del trend di vendita

Lingue

Italiano: madrelingua
Inglese: ottima conoscenza dell’ inglese parlato e scritto. Diplomi presso OISE (Oxford Intensive School of English). Buona conoscenza dell’ inglese statistico.
Conoscenza scolastica del francese.

Conoscenze informatiche

Pacchetto Office
Access e SQL, in particolare per funzioni di sviluppo ed analisi di data base
WEB analysis , ricerca strutturata di informazioni in rete ed analisi di benchmarking per progetti di marketing e comunicazione pubblicitaria.

Altri interessi

Scouting fino all’età di 19 anni.
Sport: palestra e pallavolo
Viaggi, lettura, cinema, teatro e concerti.

Si fornisce, altresì, la disponibilità a viaggi e trasferte.

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96 e del D.lgs 196/03